Portfolio

Buongiorno, mi presento:

mi chiamo Roberta Brandazzi, sono appassionata di lingue straniere e di vino!

Sono nata a Milano dove ho frequentato il liceo linguistico e la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori (diplomandomi in tedesco), da 15 anni abito in Veneto, vicino a Treviso, ed è qui che è nato il mio amore per il vino che mi ha portato a diventare un Sommelier F.I.S.A.R (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).

Ho lavorato come corrispondente con l’estero in diversi settori ma negli ultimi anni soprattutto nel settore eno-gastronomico unendo all’attività commerciale anche il contatto diretto con il pubblico, occupandomi dell’accoglienza in cantina di clienti italiani ed esteri, curando poi la visita della struttura e la degustazione dei vini aziendali.

Dal 2019 lavoro come libero professionista per alcune cantine e nel 2020 ho ottenuto l’abilitazione come accompagnatore turistico in inglese, tedesco e francese.

Attualmente mi occupo anche della promozione del territorio di Asolo, Valdobbiadene e città limitrofe, nonchè dell’organizzazione di tour in collaborazione con guide locali ed agenzie incoming.