Portfolio

Buongiorno, mi presento:

mi chiamo Roberta, sono appassionata di lingue straniere e di vino!

Sono nata a Milano dove ho frequentato il liceo linguistico e la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori (diplomandomi in tedesco), da 15 anni abito in Veneto, vicino a Treviso, ed è qui che è nato il mio amore per il vino che mi ha portato a frequentare il corso per Sommelier F.I.S.A.R (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) e successivamente a diventare un sommelier operativo per la Federazione stessa.

Ho lavorato come corrispondente con l’estero in diversi settori ma negli ultimi anni soprattutto nel settore eno-gastronomico unendo all’attività commerciale anche il contatto diretto con il pubblico, occupandomi dell’accoglienza in cantina di clienti italiani ed esteri, curando poi la visita della struttura e la degustazione dei vini aziendali.

Da un anno lavoro come libero professionista per alcune cantine e, nel 2020, ho pensato di ampliare le mie conoscenze ottenendo l’abilitazione come accompagnatore turistico in inglese, tedesco e francese onde proporre anche tours enogastronomici per valorizzare il territorio dell’area Conegliano-Valdobbiadene, da poco diventata Patrimonio Unesco!

Ecco come è nata l’idea di questo sito, dove potete visionare alcune proposte e prenotare la vostra visita in cantina oppure creare il vostro percorso degustazione abbinando due o più cantine!

Se lo preferite, si può costruire un itinerario “misto” che preveda visite ad aziende vinicole ma anche a città o monumenti. Per la creazione di tali pacchetti turistici mi avvalgo della collaborazione di agenzie di viaggio del territorio , guide turistiche e servizi di noleggio con conducente.

Contattatemi inviando una mail a info@venetotodrink.it e sarò lieta di consigliarvi in base alle vostre esigenze!